domenica 30 novembre 2008
Nuova rubrica: cosa downloadare?
sabato 29 novembre 2008
New York State Of Mind
Altro che la città che non dorme mai e tutte quelle cretinate. Questa è la poesia migliore su New York: un gran pianoforte, un autobus sulla linea dell'Hudson, il new York Times, Chinatown, e la città vera.
lunedì 24 novembre 2008
Working on a Dream: il nuovo disco di Bruce Springsteen
Arriva fresca-fresca la notizia che il nuovo disco a cui Bruce Springsteen stava lavorando è ormai praticamente pronto. Si intitolerà “Working on a Dream”, la data di uscita è annunciata per il 27 gennaio e si conosce già la tracklist delle canzoni (la trovate a fondo post).
Qualcuno teme sia un po’ troppo presto, in fondo l’ultimo album “Magic” era uscito poco più di un anno fa. Speriamo in bene.
L’entusiasmo è sicuramente tanto, come si evince dalle parole usate dal Boss per annunciare questo nuovo lavoro di inediti:
Verso la fine della registrazione di “Magic”, eccitato per il ritorno alla produzione di suoni pop, ho continuato a scrivere. Quando il mio amico produttore Brendan O’Brien ha sentito le nuove canzoni, ha detto “vai avanti così!”. Ed è quello cha abbiamo fatto nel corso dell’anno successivo con la E Street Band, nelle pause dello scorso tour.
Spero che “Working on a Dream” abbia catturato l’energia della band, di quello che è stato uno dei più emozionanti tour che abbiamo mai fatto. Tutte le canzoni sono state scritte di getto, di solito utilizzato la prima versione, e tutti noi abbiamo avuto una grande carica esplosiva dall’inizio alla fine.Il disco è stato registrato al Southern Tracks di Atlanta con l’aggiunta di incisioni avvenute a New York, Los Angeles e nel New Jersey. La produzione è ancora una volta opera di Brendan O’Brien.
Bruce Springsteen “Working on a Dream”
- tracklist -01. Outlaw Pete
02. My Lucky Day
03. Working On a Dream
04. Queen of the Supermarket
05. What Love Can Do
06. This Life
07. Good Eye
08. Tomorrow Never Knows
09. Life Itself
10. Kingdom of Days
11. Surprise, Surprise
12. The Last Carnival+ bonus track:
13 The Wrestler
14 A Night with the Jersey Devil
domenica 9 novembre 2008
Little Feat...a San Francisco!
Tanto per far rosicare i miei amici, ho appena assistito ad un concerto dei mitici Little Feat. Devo dire che, guardandomi attorno, prima dell'inizio ero decisamente il piu' giovane; poi invece mi sono accorto che mi stavo sbagliando. I camerieri erano piu' giovani di me!
La sede del concerto era un vecchio teatro costruito su un vecchio locale che ai tempi del proibizionismo era sede di bische e bevute clandestine e che nel retro nascondeva un prive' scoperto solo dopo l'ultimo terremoto del 1989! Birra ottima e compagnia di scoppiati ex figli dei fiori (ora occhialuti e con la pancetta).
Beh nonostante le scarse aspettative il concerto non e' stato per niente male: soprattutto "Willin" e "Dixie Chicken" sono state emozionanti. "Willin" in particolare e' stata usata a mo' di contenitore per circa meta' concerto: ogni tanto si interrompeva a meta' e partiva un altro pezzo cosi' per gioco.
Alla fine del concerto il gruppo dei fan piu' accaniti organizzava una "gita sociale" in Giamaica per sentire musica dei Feat ma immagino anche per altre attivita'...
Bye everybody!
sabato 1 novembre 2008
Eels - It's a Motherfucker (Live)
Per inciderla "E" ottenne lo stesso pianoforte usato da Neil Young in "After the Gold Rush".
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI Set - Ott 2024
ANDREW BIRD TRIO (2024) Sunday Morning Put-On Genere : Jazz-Folk, Soft Jazz Simili : Cole Porter, Chet Baker, Nat King Cole, Stomu Yam...
-
grande immenso belushi
-
AMOS LEE (2024) Honeysuckle Switches: The Songs of Lucinda Williams Genere : Tribute-album, Singer-songwriter, Americana Simili : Jaso...
-
ANOTHER SKY (2024) Beach Day Genere : Indie rock Simili : Radiohead + Idles Voto Microby: 8.2 Preferite : A Feeling, I Never Had Co...