domenica 9 novembre 2008

Little Feat...a San Francisco!

Come sapete mi trovo a San Francisco per lavoro, ma tanto per non smentirmi mai mi sono guardato in giro per sentire qualcosa.
Tanto per far rosicare i miei amici, ho appena assistito ad un concerto dei mitici Little Feat. Devo dire che, guardandomi attorno, prima dell'inizio ero decisamente il piu' giovane; poi invece mi sono accorto che mi stavo sbagliando. I camerieri erano piu' giovani di me!
La sede del concerto era un vecchio teatro costruito su un vecchio locale che ai tempi del proibizionismo era sede di bische e bevute clandestine e che nel retro nascondeva un prive' scoperto solo dopo l'ultimo terremoto del 1989! Birra ottima e compagnia di scoppiati ex figli dei fiori (ora occhialuti e con la pancetta).
Beh nonostante le scarse aspettative il concerto non e' stato per niente male: soprattutto "Willin" e "Dixie Chicken" sono state emozionanti. "Willin" in particolare e' stata usata a mo' di contenitore per circa meta' concerto: ogni tanto si interrompeva a meta' e partiva un altro pezzo cosi' per gioco.
Alla fine del concerto il gruppo dei fan piu' accaniti organizzava una "gita sociale" in Giamaica per sentire musica dei Feat ma immagino anche per altre attivita'...
Bye everybody!

1 commento:

fabius ha detto...

Come ti invidio,i Feat,un'altro pezzo della storia della musica.Ma c'era anche il mitico Bill Payne??? E certamente aleggiava il fantasma un po' ingrassato anche lui di Lowell George,forse per questo Willin'avrà avuto un sapore in più. Poi sentire questa musica Berkleyana,Summer of loviana proprio a Frisco dev'essere un'esperienza speciale....manca un viaggetto in Giamaica...e annessi per raggiungere l'esperienza di un' epoca che abbiamo solo sfiorato. Have Fun e....AMOEBAAAAAAAAAAAAAAAA

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI Gen-Feb 2024

  AMOS LEE (2024) Honeysuckle Switches: The Songs of Lucinda Williams Genere : Tribute-album, Singer-songwriter, Americana Simili : Jaso...