venerdì 17 dicembre 2010

Vinile pesante


Sarà che sto invecchiando, o sarà che la nuova testina ha bisogno di 80 ore di lavoro prima di entrare in forma, ma recentemente il vinile sta avendo un grande revival anche a casa mia.
Quindi stasera scorrendo col dito lo scaffale dei dischi che ancora troneggia sulla libreria, mi fermo su una busta che probabilmente non estraevo da almeno 20 anni.
Non condivido certo l'orientamento politico del buon Ted e neanche certi suoi radicalismi, ma come hard-rocker il suo posto nella storia del genere se lo merita tutto. La critica classica dice che Free for all non è all'altezza del successivo Cat scratch fever, ma io lo trovo sempre un grande album, arricchito per di più dalla presenza vocale di un texano che stava per dare alla luce uno dei più bei concept album della storia del rock. Album che è ovviamente stato suonato immediatamente a seguire, stavolta però in versione CD.

Nessun commento:

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI Gen-Feb 2024

  AMOS LEE (2024) Honeysuckle Switches: The Songs of Lucinda Williams Genere : Tribute-album, Singer-songwriter, Americana Simili : Jaso...