domenica 8 gennaio 2023

Top 'ol55 - Le classifiche del 2022

 Addio 2022.


Dopo due anni gravemente appesantiti dal COVID-19, l'industria musicale è tornata a pieno ritmo nel 2022, con numerosi tour e un flusso costante di nuove uscite musicali durante tutto l’anno. In particolare sto personalmente chiudendo il ciclo con molti artisti che dubito riuscirò mai più a rivedere in concerto, dato l’insulto anagrafico. Quest’anno mi sono congedato dagli Stones, Elton John, Eric Clapton, Genesis; nel 2023 lo farò da Springsteen, ahimè. Molti altri invece li ho desiderati e riscoperti: Beck, Gov’t Mule, Beth Hart, Hackett, Landreth, Blunt. Niente di nuovo, il rock tradizionale tiene duro sempre con gli stessi: la nuova musica non è più rock, è altro, e l’impressione è che non trovi ancora la strada giusta.

Come facciamo ogni anno, abbiamo chiesto ai redattori del blog di condividere i loro nuovi album musicali preferiti.  Se stiamo facendo le cose bene, alcuni dei tuoi preferiti sono qui, ma c'è anche molto spazio per la scoperta e questo periodo tranquillo al cambio dell'anno è il momento perfetto per recuperare alcuni album stellari che potresti esserti perso (succede ai migliori di noi!) Prima che comincino le nuove uscite.

A nome di tutti i redattori chiediamo scusa a coloro che ogni tanto danno un’occhiata al nostro blog: non siamo improvvisamente diventati sordi: ascoltiamo sempre tanto ma ci siamo un può impigriti ed abbiamo interrotto a lungo con le segnalazioni. Speriamo di poter uscire da un certo “down” e riprenderle (e riprenderci) magari anche con un taglio ancora più semplice ed immediato. I miei migliori auguri per un anno tenacemente sereno.


Iniziamo con i best 10 di Cerebus e Fabius.

Nessun commento:

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI Gen-Feb 2024

  AMOS LEE (2024) Honeysuckle Switches: The Songs of Lucinda Williams Genere : Tribute-album, Singer-songwriter, Americana Simili : Jaso...