GAZ COOMBES - TURN THE CAR AROUND (2022)
Genere: Indie-Rock, Pop, Songwriter
Influenze: Beck, Black Keys, Verve, David Bowie, Keane, Starsailor
Sono passati 30 anni da quando GC ha formato i Supergrass e 4 anni dall’ultimo album solista ed anche questo lavoro si segnala per la sua semplicità piena di elegante sostanza, così vicina al suo precedente “Matador”. Il cantautore di Oxford sta perdendo via via le sue radici teen-rock verso arrangiamenti più minimal, con chitarre e pianoforte in piano piano e l’elettronica lasciata in disparte così che i brani possano susseguirsi con intuizioni ed idee originali, uno meglio dell’altro. Ogni traccia è arrangiata in modo impeccabile con una stratificazione melodica quasi cinematografica dal ritmo lo-fi.
GC è sicuramente uno dei cantautori di maggior talento della scuola britannica.
Da ascoltare: Overnight Trains, Feel Loop (Lizard Dream), Don't Say It's Over.
Voto: ☆ ☆ ☆ ☆
1 commento:
Gaz Coombes: sono totalmente d'accordo! I Supergrass valevano Blur e Oasis, e Gaz Coombes vale Damon Albarn e Noel/Liam Gallagher. Anche da solista non sbaglia un colpo: la critica lo riconosce, le vendite ahimè per lui molto meno. Genere: Pop-rock, Neo-Glam
Simili: Supergrass, Super Furry Animals, Placebo, Tom Chaplin, Tim Burgess
Voto Microby: 8.2
Preferite: Not The Only Things, Sonny The Strong, This Love, Turn The Car Around (tutte diverse dalle tue preferite: pensa te il livello di questo album!)
Posta un commento