Suggerimenti al volo dal 2022
Qualche interessante uscita del 2022, per rimediare alla pigrizia diffusa dell'anno appena terminato.
Viagra boys - Cave world
La travolgente band post-punk svedese ha pubblicato il suo terzo album, non all'altezza del precedente Welfare jazz, ma comunque molto divertente ed energico. L'ispirazione a Nick Cave è già nel titolo, oltre che in certe atmosfere alla Grinderman.
The Afghan Whigs - How do you burn
Lo storico gruppo black-grunge dimostra ancora una volta di saper bruciare bene!
Black Midi - Hellfire
Trio londinese formatosi nel 2017, i Black Midi prendono il nome da un genere di musica elettronica giapponese anche se poi quello che suonano non ci ha nulla a che vedere e per essere sinceri non ha nulla a che vedere con nulla... Ascoltate tutto il disco e vedrete che poi i pezzi si ricompongono.
Jack White - Fear of the dawn e Entering Heaven Alive
L'oramai non più (?) Re Mida del rock se ne spara addirittura due, purtroppo non il risultato di una esuberanza creativa, quanto invece della necessità di ritrovare sé stesso, magari attraverso l'esplorazione dei generi tradizionali della musica popolare americana. Intendiamoci, sempre roba di gran classe, ma i tempi di Blunderbuss e Lazaretto sono abbastanza lontani.
1 commento:
Sono contento che abbiate ripreso a postare. Grazie ancora per i molti suggerimenti musicali che mi avete dato nel tempo.
Stefano T.
Posta un commento