sabato 10 ottobre 2009

Mark Knopfler - Get Lucky

Ascoltando questo nuovo disco mi sono tornate in mente alcune delle sue migliori ballate, acustiche e raffinate : Telegraph Road, Private Investigations, Ragpicker's Dream, Back to Tupelo. Un lavoro nel solco del suo precedente Kill to get Crimson in cui aveva fatto del folk-rock la sua bandiera: forse pecca un pò di autoreferenzialità e questo è senz'altro il limite maggiore di questo disco. Tuttavia ha anche il pregio di riuscire a fondere con raffinatezza atmosfere folk tradizionali celtiche con il country blues più tipicamente americano. Che dire: io ho un debole per Knopfler e la sua Fender per cui gli rifilo un bel 4 stelle!
★★★★ (ottimo)

1 commento:

Anonimo ha detto...

... fantastico: nel giro di poche ore ben due novità !!!
peccato che ho provato tutta sera a scaricare il brano degli Echo ma ogni volta cade la linea, però l'ho sentito e mi è molto piaciuto!
Mi ha incuriosito la passione per Marck Knopfler e così, dopo aver ascoltato e apprezzato "So far", questa mattina sono andata credo nell'unico negozio di musica aperto di domenica e inizialmente cercando "The fountaine" (che in Italia mi hanno detto probabilmente non esserci... mah ?), in un cesto ho visto "occhieggiare" un CD la cui copertina mi ha attratto"MARK KNOPFLER SCREENPLAYING"... per approfondire la sua conoscenza mi è sembrato adatto... di corsa a casa con la voglia di ascoltarlo... i consigli di Lucaf sono sempre ok...complimenti per il buongusto !!!
buona domenica !!!

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI Gen-Feb 2024

  AMOS LEE (2024) Honeysuckle Switches: The Songs of Lucinda Williams Genere : Tribute-album, Singer-songwriter, Americana Simili : Jaso...