sabato 24 ottobre 2009

Novità (discografiche) in arrivo.

Nel mio volo di ritorno sono passato sopra Athens, in Georgia, e dall'alto mi sembrava di sentirli, i REM, nati e cresciuti in quella città. L'occasione è per ricordare a tutti che è appena uscito il loro nuovo disco, doppio, dal vivo, Live at the Olympia, registrato nel luglio 2007 a Dublino poco prima che publicassero "Accellerate". In quelle cinque giornate suonarono proprio l'album che sarebbe uscito di lì a poco, invitando ad ascoltarli i fans del loro fan club, provenienti per l'occasione da tutto il mondo.

Ma l'evento eccezionale è la prossima uscita (24 novembre), udite udite, di un disco dal vivo di Tom Waits! Il disco, doppio, è tratto dal "Glitter and Doom Tour" e ci saranno anche un paio di brani del nostro concerto di Milano, uno dei concerti in cui potrò dire ai miei figli e nipoti (insieme a molti che leggono questo blog): "IO C'ERO!". Uno dei due dischi sarà appunto tratto dai concerti del tour, l'altro sono le cosiddette "Tom Tales" che, a quanto egli stesso sostiene, conterrà una selezione dei raccontini e degli scherzi che abitualmente tiene durante i suoi concerti. A questo punto spero proprio di risentire il mitico "Và a dà via i ciapp..." del nostro concerto milanese!

Nessun commento:

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI Gen-Feb 2024

  AMOS LEE (2024) Honeysuckle Switches: The Songs of Lucinda Williams Genere : Tribute-album, Singer-songwriter, Americana Simili : Jaso...