lunedì 4 maggio 2020

Recensione prog: PENDRAGON - Love Over Fear (2020)

PENDRAGON - Love Over Fear (2020)

Non sono molte le recensioni del blog nel genere progressive ma questa volta non bisogna omettere la segnalazione di questo notevole lavoro dei Pendragon, maestri del genere, a distanza di 6 anni dal precedente. Dopo l’abbandono del batterista, unitosi alla band di Steve Hackett, e lasciandosi alle spalle soprattutto i toni oscuri e, diciamolo pure, la noia dei precedenti lavori, le tastiere, gli archi e gli arpeggi acustici hanno ricominciato a farla da padroni, secondo la migliore tradizione del prog più classico. La band vede i due leader in grande spolvero: Nick Barrett alle chitarre e Clive Nolan alle tastiere forniscono alla band un ritmo ricco di sfumature e colori, con brani ricchi di melodie, in downtempo con il sax a fornire una linea musicale dolce ma anche energica.

Un disco senza troppi orpelli (beh, un pò ce ne sono, altrimenti che prog sarebbe....), pieno di classe e raffinatezza, onirico e intenso come solo i grandi del genere sanno fare. Da ascoltare: Afraid Of Everything, Truth And Lies, Water.  
Voto: 1/2


Nessun commento:

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI Mar-Apr 2024

ANOTHER SKY (2024) Beach Day Genere : Indie rock Simili : Radiohead + Idles Voto Microby: 8.2 Preferite : A Feeling, I Never Had Co...