venerdì 10 ottobre 2008

Perchè ol' 55??


Sono passati più di 30 anni da quando ho acquistato il mio primo LP. Cresciuto musicalmente con gli intermezzi musicali delle trasmissioni RaiTV del sabato sera quel primo album consigliatomi da un compagno metallaro delle medie (Made in Japan dei Deep Purple) mi era sembrato la scoperta di un nuovo mondo e il successivo poi (Dark Side of The Moon),  sì, in fondo, ha proprio cambiato la mia vita.  
Ho cominciato ad ascoltare molta musica, a leggerne e a divulgarla con la migliore delle radio private di allora ("L'altra Radio-Canale 99" di Brescia).
Molte cose sono cambiate da allora: ora faccio il medico e divido il mio tempo con Laura di 5 e Jacopo di 9 anni ed i loro cd dello Zecchino e di Walt Disney.
Ma ascolto ancora molta musica soprattutto sul mio iPod, in auto o in cuffia.  E la musica che ascolto è molto bella, forse più bella di quella che ascoltavo allora, tanto che quando mi trovo con gli amici per un concerto o una pizza in compagnia, parlo per ore dei dischi che ascolto.
Da questo nasce ol' 55: dal mio desiderio di condividerne le impressioni ed ospitare gli amici ed i loro suggerimenti.

PS Ultimamente Jacopo e Laura non ascoltano più solo lo Zecchino ma anche i Beatles e Ligabue: siamo sulla buona strada....

Nessun commento:

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI Gen-Feb 2024

  AMOS LEE (2024) Honeysuckle Switches: The Songs of Lucinda Williams Genere : Tribute-album, Singer-songwriter, Americana Simili : Jaso...