sabato 6 novembre 2010

Weepies in concerto, Denver, USA

I coniugi Deb Talan e Steve Tannen si sono rimessi in tour per supportare il nuovo album "Be my Thrill" dopo 4 anni e due figli dal precedente lavoro. Ovviamente, trovandomi in loco per altri motivi, non potevo assolutamente esimermi dal partecipare al loro concerto al Gothic Theatre di Englewood, Denver. Il teatro è strapieno ed il popolo è assolutamente scatenato tanto che i nostri ne sembrano quasi stupiti, anche perchè la loro musica è per definizione la perfetta fusione di una semplicità melodica ed una poetica compositiva dolce e caldamente armoniosa.
Il loro folk-indie-rock è splendido ed anche l'ultimo disco, che in verità, ad un primo ascolto non aveva entusiasmato come i precedenti, ora è assolutamente da rivalutare sentita la versione live dei suoi migliori brani. Una musica assolutamente suadente ed adorabile, che ti scalda il cuore e ti riconcilia con la vita.

Nessun commento:

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI Set - Ott 2024

  ANDREW BIRD TRIO (2024) Sunday Morning Put-On Genere : Jazz-Folk, Soft Jazz Simili : Cole Porter, Chet Baker, Nat King Cole, Stomu Yam...