domenica 19 luglio 2009

Indigo Girls - Poseidon & The Bitter Bug

Emily Saliers e Amy Ray suonano insieme da 20 anni, e "Poseidon and the Bitter Bug" è il loro 13° album. Ho amato tantissimo i loro precedenti, soprattutto "Despite our Difference" del 2006, per la loro grandissima qualità compositiva. A mio parere sono tra le migliori interpreti in assoluto di folk-rock acustico; le loro melodie sono fantastiche forse perchè, cresciute come un duo chitarristico sono in grado di integrarsi alla perfezione ed a memoria. La grande intuizione di questo album è quello di essere diviso in due cd, uno con accompagnamento strumentale ed uno puramente acustico: non nego che la seconda parte mi ha entusiasmato e continuo a saltare da un cd all'altro per decidere quale versione mettere sull'ipod ma la preferenza va sempre sul secondo... In realtà è incredibile proprio come siano in grado anche nella parte strumentale di non perdere assolutamente la finezza e l'emozione dei brani più "unplugged". Come non mi capita frequentemente 'sto disco non riesco più a levarmelo di torno: continuo ad ascoltarlo ed ascoltarlo ed a commuovermi. Di sicuro in lizza per l'album del''anno 2009!
VOTO ☆☆☆☆☆ (capolavoro)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...struggente e malinconica, bella , ma chissà perchè mi dà un vago senso di inquietudine...comunque anche questa ha l'audio a tratti ,ho dovuto andare su you tube per sentirla, non credo quindi dipenda da me...

lucaf ha detto...

boh non so. Sul mio mac tutto ok. Tu che sistema hai?

Anonimo ha detto...

windows XP !

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI Gen-Feb 2024

  AMOS LEE (2024) Honeysuckle Switches: The Songs of Lucinda Williams Genere : Tribute-album, Singer-songwriter, Americana Simili : Jaso...